Scuola convenzionata con
(pagina
della scuola)
(International Piano
Competition's social)
con il patrocinio del
con il patrocinio dell'Unione
Montana dei Comuni
della Valtiberina Toscana
Scuola convenzionata con
-
Comune di Sansepolcro
-
Conservatorio di Perugia
PROGRAMMI
Sezione “Autore contemporaneo”
per pianoforte o formazioni con pianoforte fino al quartetto
Preselezione: video* contenente l’esecuzione di un programma della durata massima di 15 minuti comprendente uno o più brani composti dal 1920 in poi.
Fase finale (in presenza): esecuzione di un programma della durata massima di 25 minuti comprendente brani composti dal 1920 in poi di cui almeno uno composto prima del 1980 e almeno uno dal 1980 in poi. E’ consentito inserire brani già presentati nel video della preselezione.
Sezione “Marco Gennaioli”
per pianoforte
Preselezione: video* contenente l’esecuzione di un programma della durata massima di 15’ comprendente obbligatoriamente un primo tempo di sonata tra quelle di Haydn, Clementi, Mozart, Beethoven e Schubert e uno o più brani di cui almeno uno di altro autore di diverso stile e periodo.
Fase finale (in presenza): esecuzione di un programma libero della durata massima di 30 minuti comprendente almeno un brano a scelta tra quelli di Chopin, Schumann, Liszt, Brahms, Debussy, Ravel, Bartok, Scriabin, Strawinskij, Prokofiev, Rachmaninov. E’ consentito inserire brani già presentati nel video della preselezione. E’ d’obbligo l’esecuzione a memoria tranne nel caso di brani di autori contemporanei.
Sezione “Paola Baschetti”
per pianoforte
Preselezione: video* contenente l’esecuzione di un programma della durata massima di 15 minuti comprendente obbligatoriamente uno studio brillante tra quelli di Chopin, Liszt, Debussy, Bartok, Scriabin, Strawinskij, Prokofiev, Rachmaninov, Ligeti e uno o più brani di cui almeno uno di autore diverso da quello dello studio.
Fase finale (in presenza): un programma della durata massima di 40 minuti, comprendente brani di almeno due differenti autori di differente periodo e stile. E’ consentito inserire brani già presentati nel video della preselezione. E’ d’obbligo l’esecuzione a memoria tranne nel caso di brani di autori contemporanei.
* Il video della Preselezione deve essere di buona qualità, deve inquadrare integralmente l’esecutore, la tastiera con le mani ben visibili e deve riprodurre un'esecuzione senza tagli all'interno di ciascun brano presentato. La data di registrazione non deve essere antecedente al 2022.