Schermata 2021-05-08 alle 23.35.03.png
  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube
Logo Scuola

Scuola convenzionata con

!!! scadenza iscrizione
prorogata al 23 giugno

PROGRAMMI

Sezione “Autore contemporaneo”

per pianoforte o formazioni con pianoforte fino al quartetto

Preselezione: video contenente l’esecuzione di un programma della durata massima di 15 minuti comprendente uno o più brani composti dal 1960 in poi.

Fase finale (in presenza): esecuzione di un programma della durata massima di 25 minuti comprendente brani composti dal 1960 in poi di cui almeno uno composto prima del 1980 e almeno uno dal 1980 in poi. E’ consentito inserire brani già presentati nel video della preselezione.

Sezione “Marco Gennaioli”

per pianoforte

Preselezione: video* contenente l’esecuzione di un programma della durata massima di 15’ comprendente obbligatoriamente un primo tempo di sonata tra quelle di Haydn, Clementi, Mozart, Beethoven e Schubert e uno o più brani di cui almeno uno di altro autore di diverso stile e periodo.

Fase finale (in presenza): esecuzione di un programma libero della durata massima di 30 minuti comprendente almeno un brano a scelta tra quelli di Chopin, Schumann, Liszt, Brahms, Debussy, Ravel, Bartok, Scriabin, Strawinskij, Prokofiev, Rachmaninov. E’ consentito inserire brani già presentati nel video della preselezione. E’ d’obbligo l’esecuzione a memoria tranne nel caso di brani di autori contemporanei.

Sezione “Paola Baschetti”

per pianoforte

Preselezione: video* contenente l’esecuzione di un programma della durata massima di 15 minuti comprendente obbligatoriamente uno studio brillante tra quelli di Chopin, Liszt, Debussy, Bartok, Scriabin, Strawinskij, Prokofiev, Rachmaninov, Ligeti e uno o più brani di cui almeno uno di autore diverso da quello dello studio.

Fase finale (in presenza): un programma della durata massima di 40 minuti, comprendente brani di almeno due differenti autori di differente periodo e stile. E’ consentito inserire brani già presentati nel video della preselezione. E’ d’obbligo l’esecuzione a memoria tranne nel caso di brani di autori contemporanei.

* Il video della Preselezione devono essere di buona qualità, inquadrare integralmente l’esecutore, la tastiera con le mani ben visibili e deve riprodurre un esecuzione dal vivo senza tagli. All’inizio della registrazione il candidato deve dichiarare, pena l’esclusione, il proprio nome e la Sezione per la quale concorre.