Regolamento Allievi

 

1. L'allievo o il genitore nel caso di minore, dovrà prendere visione ed accettare in tutte le sue parti il presente regolamento, compilando in maniera completa il modulo di iscrizione predisposto. 

2. Potrà iscriversi a più corsi sia collettivi che individuali impegnandosi al versamento della quota di iscrizione (unica annuale) e delle quote mensili di frequenza di ogni singolo corso, secondo gli importi e nei termini indicati nel modulo di iscrizione.

3. Dovrà attenersi agli orari delle lezioni, sia collettive che individuali, come indicati dal docente. 

4. Dovrà impegnarsi con adeguato studio giornaliero a seguire e realizzare il percorso didattico proposto dal docente, al fine del raggiungimento degli obbiettivi formativi e dei livelli di competenze previsti.

5. Dovrà partecipare a tutte le attività proposte dal docente e programmate dal Centro Studi Musicali, quali esercitazioni, saggi, concerti, attività collettive, attività promozionali, ecc.. 

6. Dovrà limitare al minimo le assenze alle lezioni, dandone tempestiva comunicazione al docente o alla segreteria della scuola.Non c'è obbligo per ildocente di recuperare tali assenze. 

7. Avrà diritto al numero di lezioni e la durata oraria prevista dal piano di studi del corso a cui si è iscritto: le ore relative ad assenze dell'allievo saranno comunque considerate come svolte; le lezioni che non saranno tenute per impedimento del docente saranno invece recuperate dal docente stesso o non conteggiate al momento del conguaglio dei pagamenti delle quote di frequenza. Saranno consentiti anche recuperi mediante prolungamento della durata del corso o accorpamento di due lezioni in un'unica seduta (prolungandone l'orario).

8.L'allievo che per seri e comprovati motivi si trovasse nella condizione di dover interrompere il corso prima della conclusionedell’attività didattica prevista dal piano di studi, dovrà darne immediata comunicazione al docente e comunicazione scritta alla segreteria. In tal caso la quota del mese in corso sarà comunque dovuta per intero.

9. Non è consentito nell'ambito dello stesso anno scolastico interrompere e riprendere lo stesso corso se non corrispondendo le quote di frequenza del periodo saltato, salvo richiesta presentata anticipatamente al direttore e da questi approvata, a sua discrezione, sulla base di valide e documentate motivazioni.

10. L'allievo e/o i familiari potranno in qualunque momento riferirsi sia al docente che alla direzione per qualunque comunicazione, esigenza o disagio da esporre. 

11. Gli allievi maggiorenni e/o i familiari degli allievi potranno essere coinvolti in organi gestionali e comitati organizzativi per favorire la maggior partecipazione all'attività del Centro Studi Musicali.

12. E’ prevista, nel caso di prima iscrizione ad un corso individuale (esclusi collettivi e semicollettivi), l’iscrizione in prova con la possibilità di frequentare fino ad un numero massimo di 4 lezioni consecutive (eventuali assenze dell’allievo comprese) corrispondendo la sola quota di frequenza delle lezioni svolte senza la quota di iscrizione. Al termine delle lezioni prova, se l’allievo intende proseguire il rapporto didattico, dovrà versare integralmente (prima della successiva lezione) la quota di iscrizione. Nel caso invece intenda interrompere tale rapporto dovrà darne tempestiva comunicazione al docente ed alla segreteria.

13. Sarà possibile usufruire delle promozioni riportate sul sito della scuola purché in possesso dei requisiti richiesti e fino ad esaurimento delle disponibilità previste.

Tel: 123-456-7890 | Fax: 123-456-7890

 

                                                                                 CENTRO STUDI MUSICALI DELLA VALTIBERINA     Piazza Dotti n° 1  - SANSEPOLCRO (AR)

                                                                                                                                                         info:  info@studimusicalivaltiberina.it - Segreteria: ‬+ 39 366 5953471‬

                                                                                                                                                         Direzione: +39 393 4371610 - direzione@studimusicalivaltiberina.it